Non tutti possono permettersi un megaschermo nel proprio salotto, ma l’ebbrezza di avere una sala da cinema tutta per sé non è più un’esclusiva di pochi fortunati. Se poi all’esperienza aggiungiamo il lato eco-sostenibile, il risultato è “Sol Cinema”.
Il paese dove provare l’originalissima esperienza di guardare il proprio film preferito in una roulotte allestita come un vero cinema e funzionante grazie a pannelli fotovoltaici, è l’Inghilterra. Terra sicuramente non famosa per le lunghe giornate di sole, ma abbastanza luminosa da sostenere energeticamente questi mini-cinema da otto posti, le loro attrezzature e i simpatici dipendenti.
L’ennesima trovata bizzarra ma sicuramente interessante del “popolo della Regina” coniuga uno dei passatempi più amati degli ultimi cent’anni, il cinema, ad un’esperienza unica nonché ad impatto zero. Sol Cinema è infatti un progetto no-profit vincitore del Network Wales Award 2010.
Casomai passaste da quelle parti, questa potrebbe essere un’ottima alternativa al solito giro turistico sul bus rosso. E se siete dei videomaker, attenzione: Sol Cinema seleziona lavori da tutto il mondo!
Read on the page